Il Comune

Uffici

Social

Gemellaggi Jumelages

Dormire a Rocca

Albo pretorio

Contatti

Cosa fare per...

Modulistica

Foto Storiche

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

RELAZIONE DI FINE MANDATO 2009/2014

Imposta Municipale Propria (IMU) e TASI

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO ANNO 2014

FATTURAZIONE ELETTRONICA DAL 31/03/2015

Portale SUE

Uffici - Ufficio Demografico

RESPONSABILE: Palmero Flavia


E-mail: info@comune.roccasparvera.cn.it

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO

Orario
LUNEDI' 8,15 - 12,30
MARTEDI' 8,15 - 12,30
MERCOLEDI' 8,15 - 12,30
GIOVEDI' 8,15 - 12,30
VENERDI' 8,15 - 12,30
SABATO 8,15 - 12,30

LIBRETTO SANITARIO

E' necessario presentarsi personalmente presso l'ASL di competenza con una fotografia. 
   
CARTE D'IDENTITA'

E' necessario presentarsi personalmente presso l'ufficio anagrafe con la carta d'identità scaduta e tre foto uguali e recenti. Per effetto dell'entrata in vigore dell'art. 31 del D.L. 112 del 25-06-2008 a far data dal 26 giugno 2008 la validità della carta di identità (sia cartacea che  elettronica) passa da cinque a dieci anni.
 Vedere anche "cosa fare per..... carte di identità"


ATTI DI NASCITA

La dichiarazione di nascita va fatta entro dieci giorni dalla nascita del bambino e può essere fatta presso: l'ospedale di nascita entro 3 giorni dalla nascita del bambino, o presso l'ufficio di stato civile del comune di nascita o presso l'ufficio di stato civile del comune di residenza dei genitori. la suddetta dichiarazione deve essere fatta da uno dei genitori quando sono coniugati e da entrambi i genitori nel caso non siano coniugati.
  
PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO

E' necessario che i due futuri sposi si rechino presso l'ufficio di stato civile.
  
CAMBIO DI RESIDENZA

Chi cambia residenza nell'ambito del comune lo deve dichiarare presso l'ufficio anagrafe entro 20 giorni, esibendo l'eventuale patente di guida e i libretti di circolazione dei veicoli di proprietà. Chi cambia comune di residenza deve presentarsi presso l'ufficio anagrafe del comune di nuova residenza con i seguenti documenti: carta d'identità, codice fiscale, patente di guida, libretti di circolazione dei veicoli di proprietà di tutte le persone interessate al cambio di residenza  

 NOVITA’ IMPORTANTI:
a seguito dell’entrata in vigore della Legge 4/04/2012 n. 35 - che introduce nuove disposizioni in materia
anagrafica riguardanti le modalità con le quali i cittadini possono effettuare le dichiarazioni anagrafiche di
cambio residenza, di indirizzo nel Comune e di trasferimento per l’estero - a far data dal 09/05/2012 i
cittadini possono presentare le dichiarazioni anagrafiche non solo presentandosi come sempre, allo
sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica.
Quest’ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
b) che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, dalla
carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto
che effettua la dichiarazione;
c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del
dichiarante;
d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento di identità del
dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Allo scopo si riportano di seguito gli indirizzi esatti del Comune ai quali i cittadini possono inoltrare le
dichiarazioni (i modelli sono disponibili nel soprastante punto “cambio di residenza e/o indirizzo
on-line”):
· COMUNE DI ROCCASPARVERA – PIAZZA IV MARTIRI N. 1 – 12010 ROCCASPARVERA;
· FAX: 0171/717013
· Posta elettronica certificata: roccasparvera@cert.ruparpiemonte.it
· Posta elettronica semplice: info@comune.roccasparvera.cn.it oppure
comune.roccasparvera@libero.it.

Meteo

Oggi, giovedý 21 settembre 2017

News

Eventi

Regolamenti

Bandi

Concorsi

Visita il comune

Territorio

Associazioni